Giorno 1: Agadir – Taliouine- Ait Ben Haddou- Ouarzazate
Il nostro autista verrà a prendervi in hotel. Il “Tour da Agadir” inizierà da questa città attraversando villaggi berberi dove potrete fermarvi a scattare foto secondo i vostri interessi. Visiterete le cooperative SAFRAN di Taliouine, che rappresentano la principale economia di queste regioni. Pranzerete alla Kasbah di Ait Ben Haddou, dove visiterete la famosa kasbah, dichiarata patrimonio dell’umanità dall’UNESCO nel 1986).
In questo spettacolare palcoscenico sono stati girati molti film famosi come: Il Gladiatore, Obelix, La mummia, Il gioiello del Nilo, Sahara con Penelope Cruz… ecc. Dopo la visita di questo sito, proseguirete verso Ouarzazate, nota per i suoi studi cinematografici e conosciuta anche come “La porta del deserto”. Il pernottamento è previsto in un Riad.
Giorno 2: Ouarzazate – Valle delle Rose – Valle del Dades – Gole del Todra – Merzouga
Dopo la prima colazione, continuerete il vostro viaggio privato nel deserto di Merzouga. La prima sosta sarà nella Valle delle Rose. Avrete l’opportunità di visitare una cooperativa di rose per avere un’idea della distillazione delle rose e dell’estrazione di prodotti cosmetici. In seguito, continuerete il vostro viaggio verso le Gole del Todra, una serie di canyon con alte scogliere e fiumi calcarei.
Una breve passeggiata lungo il fiume vi permetterà di scoprire la magia di questi paesaggi. Pranzerete in un ristorante locale sulla strada per Merzouga. Infine, vi dirigerete verso il deserto di Merzouga dove farete un giro in cammello e vivrete una nuova avventura tra le dune. La notte e la sera saranno trascorse in un campo di lusso in mezzo alle dune.
Giorno 3: Merzouga- Rissani- Valle di Dara- Ouarzazat – Alto Atlante – Marrakech
Oggi vi sveglierete presto per ammirare l’alba sulle cime delle dune. Dopo la colazione al campo, partirete per il viaggio di ritorno a Marrakech. Farete delle soste lungo il percorso per ammirare le montagne dell’Anti-Atlante e le kasbah berbere. Arrivo a Marrakech in serata. Fine del Tour da Agadir.
I commenti sono chiusi.
WhatsApp us