Giorno 1: Agadir – Taliouine- Kasbah Ait Benhaddou- Ouarzazate
Il nostro autista/guida verrà a prendervi al vostro hotel. Il “Tour privato 4 giorni da Agadir” inizierà con la visita delle Kasbah berbere. Le soste saranno effettuate in base ai vostri interessi. Farete una sosta presso le cooperative SAFRAN a Taliouine. Il pranzo sarà alla Kasbah di Ait Benhaddou. Visiterete la famosa Kasbah, dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO nel 1986.
In questo spettacolare scenario sono stati girati molti film famosi come La mummia, Obelix, Il gladiatore, Il gioiello del Nilo, Sahara con Penelope Cruz… ecc. In seguito, si prosegue per Ouarzazate. Ouarzazate è conosciuta come la porta del deserto e la Hollywood del Marocco grazie ai suoi studi cinematografici. Il pernottamento avverrà in un Riad di lusso.
Giorno 2: Ouarzazate – Valle delle Rose – Valle del Dades – Gole del Todra – Merzouga
Dopo la prima colazione, partirete per Merzouga, nel deserto del Sahara. La prima tappa sarà nella Valle delle Rose. Un’occasione per visitare le cooperative di rose per farsi un’idea della distillazione delle rose e dell’estrazione di prodotti cosmetici. Proseguirete poi verso le Gole del Todra, una serie di canyon lungo un fiume calcareo. Farete una breve passeggiata lungo il fiume e sotto le spettacolari alte scogliere delle Gole.
Pranzo in un ristorante locale sulla strada per Merzouga. All’arrivo a Merzouga, si viaggerà a dorso di cammello fino a un bivacco di lusso in mezzo alle dune e si godrà dello spettacolo di una banda musicale berbera sotto le stelle intorno al fuoco. È un’avventura da non perdere.
Giorno 3: Merzouga (tour delle dune e visita del villaggio gnawa Khamlia)
Oggi vi sveglierete presto per ammirare l’alba. Farete colazione al campo e continuerete il vostro viaggio alla scoperta della zona. Visiterete il villaggio degli Gnawa, di origine subsahariana. Questa è un’occasione per scoprire la loro musica e il loro stile di vita. In seguito, farete un tour nella zona desertica per visitare le famiglie nomadi e farvi un’idea del loro stile di vita.
Oggi pranzerete in un ristorante locale con una pizza berbera. Visiterete anche il souk di Rissani. Questo era il centro economico della regione all’epoca e il punto di incontro delle carovane che viaggiavano verso Timbuctù nel Mali. Nel pomeriggio rientrerete in hotel dove avrete tempo per rilassarvi e trascorrere la notte.
Giorno 4: Merzouga – Rissani- Valle del Dara – Ouarzazate – Alto Atlante – Marrakech
Oggi inizierete il lungo viaggio verso Marrakech. Farete delle soste per ammirare le viste panoramiche delle montagne dell’Anti-Atlante. Più tardi, arriverete a Marrakech attraverso le montagne dell’Alto Atlante. Fine del Tour privato 4 giorni da Agadir.
I commenti sono chiusi.
WhatsApp us