fbpx

Touring Marocco: 9 giorni da Casablanca nel deserto y città imperiali

Giorno 1: Casablanca – Rabat -Chefchaouen
Il “Touring Marocco: 9 giorni da Casablanca” inizia oggi da CASABLANCA. Scoprirai i luoghi più importanti di questa città, come la moschea Hassan II; il terzo più grande al mondo. Puoi fare una passeggiata sulla spiaggia di Ain Diab se il tempo lo consente. Successivamente, andrai a Rabat, la capitale amministrativa del Marocco. Questa città ha una storia molto più ricca, fu una città importante durante le diverse dinastie che conquistarono il trono in Marocco. Visiterai la Kasbah Oudayas (XII secolo) con i suoi giardini andalusi, la torre Bab Shella torre Hassan …

Dopo pranzo, vi dirigerete verso la città blu di Chefchaouen, nel nord del Marocco. Questa bellissima città è una meta importante per tutti i visitatori del Marocco, soprattutto per gli europei. Offre molti prodotti artigianali indigeni non disponibili altrove in Marocco, come capi di lana e coperte intrecciate. Il formaggio di capra della regione è popolare in tutto il nord del Marocco. All’arrivo, farete un giro della medina e avrete tempo libero per esplorare la bella città con le sue case bianche e blu. Visiterete la Kasbah storica e la cooperativa del formaggio di capra. Trascorrerete la notte nel Riad.

Giorno 2: Chefchaouen – Volubilis – Meknes – Fez
Dopo la prima colazione, vi dirigerete verso le rovine romane di Volubilis e le sue terme di Galem. Visiterete il villaggio sacro di Moulay Idriss, il primo a introdurre l’Islam in Marocco. Si prosegue poi per Meknes, dove il sultano Moulay Ismail della dinastia alauita stabilì la capitale del Marocco. Con una guida locale, visiterete l’antica medina, il mausoleo di Moulay Ismail, la porta Bab El Mansour, il palazzo imperiale, i granai e le scuderie reali. Infine, proseguirete per Fez, dove pernotterete in un Riad locale.

Giorno 3 : Fez (visita guidata con una guida locale)
Oggi scoprirai la città di FEZ. Scoprirai il fascino della città più culturale del Marocco. Una guida locale professionale ti porta alla scoperta della scuola coranica Medersa Bouinania. Vedremo anche il Museo di arti e mestieri del legno di Najjarine, concerie di cuoio, Bab Boujloud. Puoi anche visitare alcuni dei suoi 9500 vicoli e osservare tutti i suoni e gli odori. Nelle mura della sua medina si trova la più grande città medievale intatta del mondo, che sarebbe diventata il primo sito del patrimonio mondiale arabo designato dall’UNESCO. La notte sarà in un hotel 5 * a FEZ.

Giorno 4: Fez – Ifrane – Midelt – Erfoud – Merzouga
Il 4 ° giorno del Touring Marocco: 9 giorni da Casablanca continua verso Ifrane. È una città coloniale costruita nel 1929 dai francesi. È caratterizzato dai suoi chalet alpini, i suoi giardini ornati. Si chiama “Svizzera del Marocco”. Dopo alcune ore arriverete a Erfoud. Il sito più noto della regione producendo date e prodotti fossili. Dopo aver visitato la città, proseguirai nel deserto di Merzouga. La notte sarà in un riad ai piedi delle dune

Giorno 5: Merzouga (giro in cammello e tour delle dune)
Oggi esplorerai la zona desertica. Visiterai il villaggio degli schiavi Khamlia, questa è l’occasione per assistere alla danza e alla musica di Gnawa. Visiterai anche una famiglia berbera e nomade per avere un’idea del loro stile di vita. Farai un’escursione in un’oasi di palme per avere un’idea del sistema di irrigazione. Dopo pranzo in un ristorante locale, tornerai a dorso di cammello per raggiungere un lussuoso bivacco. Passerai la notte sotto le tende dei nomadi. Puoi anche goderti il tramonto e l’alba nel deserto.

Giorno 6: Merzouga – Rissani – Gola del Todra – Gola del Dades – Sekoura
Dopo aver scattato le foto dell’alba, ritorni sul cammello al tuo hotel. Dopodiché, lascerai Merzouga in direzione di Rissani, il centro economico della regione che era l’ultima fermata sulle principali rotte carovane nel sud. Dopo aver visitato il souk, continuerai a Todra Gorge, che è la più spettacolare del Marocco. Andrai a fare una passeggiata sotto le alte gole della scogliera.

Quindi ti dirigerai verso la gola del Dades, dove godrai dei paesaggi unici e spettacolari del sud del Marocco. La prossima tappa sarà nella Valle delle Rose, l’area nota per la sua industria di prodotti a base di rose (possibilità di vedere una gamma di prodotti a base di rose). Infine, continuerai a raggiungere il palmeto di Sekoura, dove visiterai la Kasbah di AMREDIL. Cena e notte saranno in un riad.

Giorno 7: Sekoura – Ouarzazate – Ait Benhaddou – Telouat – Marrakech
Dopo colazione, partirai per Ouarzazate e visiterai gli studi cinematografici dove sono stati girati molti film famosi, come Gladiator, Lawrence d’Arabia. Quindi andrai alla Kasbah Ait Benhaddou. Il famoso sito del Marocco meglio conservato e dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO dal 1996. Dopo aver visitato la Kasbah, ti dirigerai a Telouet. La Kasbah era una volta la residenza principale del “Signore dell’Atlante”, PACHA LEGLAOUI. Visiterai la Kasbah e scenderai dalle montagne dell’Atlante a Marrakech. La notte sarà in un riad della vecchia medina.

Giorno 8: Marrakech – Casablanca
La giornata a Marrakech sarà dedicata alla visita della città rossa. Lo esplorerai con l’aiuto di una guida locale. Il tour inizierà con Menara, il minareto di Koutoubia (torre gemella della Giralda a Siviglia, in Spagna), le tombe di Saadian che sono composte dagli splendidi mausolei costruiti nel XVI secolo, i giardini majorels. La notte sarà in un riad della vecchia medina.

Giorno 8: Marrakech – Casablanca
Dopo pranzo, partirai per Casablanca. È la fine del tuo circuito “Touring Marocco: 9 giorni da Casablanca nel deserto y città imperiali”.

Included/Excluded

  • – un autista / guida professionista che parla francese.
  • – Carburante
  • – 8 notti in riad o hotel
  • – Arrivo e partenza gratuiti
  • – La flessibilità delle fermate per il bagno e le foto in vista panoramica.
  • – la bevanda, i pranzi.

I commenti sono chiusi.

Contact Form


    [dscf7captcha dscf7captcha-167]

    Captcha
    8 + 1 = ?
    Reload