fbpx

MIGLIORI viaggi privati da Fes nel sahara e Città imperiali 14 giorni

Giorno 1: visita della città di Fes
Oggi, il tuo “MIGLIORI viaggi privati” inizierà con una visita alla medina di Fez. La guida locale ti farà scoprire la moschea e l’università El Quaraouyine, la tomba di Moulay Idriss “il fondatore della città di Fez”. Esplora anche Nejjarine che ospita il Museo delle arti e dei mestieri del legno, la Medersa Seffarayine specializzata nell’insegnamento della grammatica e della teologia, quindi il Mellah, il quartiere ebraico. Visiterai anche i souk e la medersa Al Bouanania. la notte sarà nel vostro riad.

Giorno 2: Fez – Ifrane – Azrou – Midelt
Oggi ci stiamo dirigendo a sud verso il deserto del Sahara. Attraverserai le montagne del Medio Atlante e respirerai l’aria fresca che proviene dalle foreste di cedri. Ti fermerai anche nella foresta per prendere un momento con le scimmie di Barbay. L’autista si ferma in luoghi panoramici per scattare foto. La notte sarà in un hotel a Midelt.

Giorno 3: Midelt – Errachidia – Erfoud – Merzouga
La partenza di Midelt oggi sarà verso il deserto attraverso il passo Tizi n’talghamt. Attraverserai la ZIZ Gorge e l’Hassan Addakhil Reservoir Reservoir. Il pranzo sarà alla primavera blu di Meski a Errachidia. Continuerai verso le date della città di Erfoud, dove visiterai le fabbriche di marmo per la fabbricazione di fossili. Infine, proseguirai verso le dune di Merzouga (tramonto sulle dune di erg chebbi). Cena e pernottamento saranno in una locanda ai piedi delle dune dell’Erg Chebbi.

Un’opportunità oggi per conoscere meglio la vita quotidiana dei nomadi durante la nostra escursione in 4×4 tra le dune di Erg Chebbi. Dopo aver attraversato il deserto nero, visiterai le famiglie nomadi che migrano e vivono nelle tende. Quindi arriveremo al Khamlia Slave Village per assistere a uno spettacolo di danza popolare africana. Puoi anche fare una passeggiata nell’oasi di merzouga per avere un’idea del sistema di irrigazione romano “Khattarat”. Di sera, andrai in cammello al bivacco per passare la notte sotto una tradizionale tenda berbera e goderti una cena intorno al fuoco con musica berbera.

Giorno 5: Merzouga – Rissani – Todra Gorge – Dades Gorge
Il risveglio così presto oggi per poter assistere all’alba sulle cime delle dune dell’Erg chebbi. Dopo colazione, partenza per la gola del Dades. La prima tappa sarà nella vecchia città imperiale del Marocco “Rissani”. È un centro economico della regione e un sito di molti monumenti storici della dinastia alawita. Avrai l’opportunità di visitare il vivace mercato locale e i suoi monumenti storici.

Dopo, continueremo il nostro passo verso gli impressionanti canyon di Todra, noti per la loro arrampicata. Andrai a fare una passeggiata sotto le gole con alte scogliere. Dopo pranzo ci dirigiamo alla gola del Dades attraverso la strada delle Mille Kasbah. Visiterai enormi Kasbah su entrambi i lati della strada. Alcune di queste casba sono vecchie case fortificate che sono state restaurate. Pernottamento e sistemazione saranno nella valle del Dades.

Giorno 6: Dades Gorge – Rose Valley – Sekoura – Ouarzazate – Ait benhaddou
Il MIGLIORI viaggi privati continua nella bellissima valle delle rose a Kalaat M’gouna. Visiteremo laboratori locali che producono prodotti estratti dalle rose. Il viaggio continua nell’oasi di Sekoura per visitare la Kasbah Amredil. Continuazione per Ouarzazate “Hollywood del Marocco” e l’industria cinematografica.

Visiteremo gli studi cinematografici in cui sono stati girati molti film come: Gladiator e la mummia. Sulla strada per Marrakech, visiteremo la kasbah di Ait Benhaddou, uno dei siti più esotici e preservati della regione dell’Atlante. La Kasbah è dichiarata sito protetto dall’UNESCO dal 1987 e offre una magnifica vista sulle palme circostanti. La notte sarà in un hotel alla Kasbah.

Giorno 7: Ait benhaddou – Ouarzazate – Zagora
Partenza da Ouarzazate via Ouarzazate a Zagora attraverso il bellissimo palmeto della valle del Draa attraverso antiche Kasbah. Il pranzo sarà a Zagora e, nel pomeriggio, visiteremo Tamegroute per visitare la magnifica biblioteca creata nel diciassettesimo secolo dove sono conservati manoscritti del Corano illuminati, scritti su pelle di gazzella e libri di storia e di medicina. La notte sarà in hotel nel centro di Zagora..

Giorno 8: Zagora – pista Tamnougalte – Taznakht
Dopo colazione, lascerai Zagora attraverso la valle di Daraa visitando i villaggi berberi e le Kasbah lungo la valle. Prenderete il sentiero Tamanugalte per godervi viste panoramiche e tour della Kasbah. Il pranzo sarà in un ristorante, quindi continuerai a Ouarzazate per prendere la strada per Taznakht. In questa città, visiterai i laboratori di tappeti specifici per la regione. La notte sarà in un hotel

Giorno 9: Taznakht – Taliouine – Taroudant
Oggi, lascia Taznakht destinazione Taroudante attraverso la regione taznakht conosciuta dalla regione dello zafferano Taliouine. Visiterai alcune associazioni per la fabbricazione di prodotti allo zafferano. Infine, proseguirai verso Taroudant. La notte sarà in un riad.

Giorno 10: Taroudant – Agadir – Essaouira
Partenza dalla città di Taroudant per la città di Agadir (visitare la città e la sua costa e anche la vista panoramica Agadir Oufalla.) Quindi proseguire per la città di Essaouira: la città costruita nel XVIII secolo di fronte alla città. L’isola di Mogador, nota per il suo porto e il suo clima speciale, è una destinazione per gli amanti dei cervi e l’annuale Gnawa Music Festival e le attività culturali e artistiche della città lasciano la città un luogo preferito dai turisti di tutto il mondo. i paesi del mondo La notte sarà in un hotel o riad.

Giorno 11: Essaouira – Marrakech
Dopo colazione, il MIGLIORI viaggi privati continua. partirai per la città rossa di Marrakech. Il pranzo sarà in un ristorante locale e nel pomeriggio, godrai l’atmosfera di Piazza Jamaa Lafna e visiterai anche i suoi suk. La notte sarà in un riad.

Giorno 12: Marrakech: visita della città
Dopo colazione, visita la città rossa di Marrakech a partire dal Menara, Il minareto di Koutoubia (la Torre gemella della Giralda a Siviglia, in Spagna), le tombe di Saadian che consiste in splendidi mausolei costruiti nel XVI secolo , i giardini majorels. Il pranzo sarà in hotel. Nel pomeriggio fai una passeggiata nei colorati suk della città e concludi la giornata con un drink al tramonto che si affaccia sull’entusiasmante piazza Jamaa Efna. La cena sarà invece. E la notte al Riad BB (camera e colazione incluse).

Giorno 13: Marrakech – Casablanca – Rabat:
Il MIGLIORI viaggi privati inizia da Marrakech a Casablanca. Partiremo alle 8 del mattino. All’arrivo a Casablanca Visiterai la moschea di Hassan 2 (la terza più grande al mondo), la chiesa del Sacro Cuore costruita nel 1930. La chiesa sembra una cattedrale gotica ed è stata utilizzata come centro per conferenze ed esposizioni, l’edificio Mahkama Pacha nel distretto di Habous, quindi la spiaggia di Casablanca. Quindi ti dirigi a Rabat, la capitale amministrativa del Marocco. , scoprirai la città di Rabat Dopo pranzo.

La città si trova sulla costa atlantica. È la capitale politica e amministrativa del Marocco. È stato progettato ai tempi del protettorato francese all’inizio del XX secolo e incarna uno stile architettonico e decorativo distintivo e caratteristico del Marocco contemporaneo. Visiterai la città con una guida locale dal palazzo reale, quindi dalla necropoli di Chellah, visiterai la torre Hassan e il mausoleo di Mohamed V. Infine, ti dirigerai al tuo hotel dove passerai la notte.

Giorno 14: Rabat – Volubilis – Meknes – Fez:
la partenza sarà oggi verso Volubilis, le rovine romane che si trovano nella regione di Meknes. visiterai questi monumenti storici. poi ti dirigerai verso la capitale Ismaili Meknes. Una guida locale ti aiuterà a scoprire che questa città include le tombe di Moulay Ismail, uno dei pochi santuari del Marocco, le scuderie di Moulay Ismail, la piazza El Hdim, Bab Mansour, la porta più famosa di tutto il Nord Africa. La sera andrai nella capitale spirituale del Marocco “Fez”. La notte sarà al tuo Riad.  Oggiè la fine del vostro MIGLIORI viaggi privati.

Included/Excluded

  • – un autista / guida professionista che parla francese.
  • – Veicolo climatizzato con interni di lusso
  • Alloggio
  • – Carburante
  • – 11 notti in riad o hotel.
  • – Escursione sul dorso del cammello.
  • – 1 notte in un bivacco di lusso.
  • – Arrivo e partenza gratuiti
  • – Hotspot WiFi durante il tour.
  • – La flessibilità delle fermate per il bagno e le foto in vista panoramica.
  • – bevande, pranzi

Contact Form


    [dscf7captcha dscf7captcha-167]

    Captcha
    5 * 5 = ?
    Reload