fbpx

Il Grand Tour del Marocco da Tangeri in 13 giorni

Giorno 1: Tangeri
All’arrivo a Tangeri, sarete prelevati dalla nostra guida e accompagnati in hotel in base all’orario di arrivo. La notte verrà trascorsa in hotel.

Giorno 2: Tangeri – Tétouan
Il “Grand Tour del Marocco” inizierà con una visita alla città di Tangeri, la cui superba baia si affaccia su Gibilterra: Capo Spartelle e le Grotte di Ercole, la nuova città e il grande Socco. Il pranzo sarà in un ristorante locale. Successivamente, partirai per Tetouan per visita i musei d’arte archeologica e marocchina. La notte sarà in hotel e la cena.

Giorno 3: Tetouan – Chefchaouen – Fez
Partenza per la città spirituale di Fez via Chefchaouen e Ouazzane. Nel cuore del Rif, la città blu di Chefchaouen ti aspetta con le sue piazze ombreggiate, i suoi vicoli acciottolati che si arrampicano su per la collina e le sue case dipinte. È una destinazione calda per tutti i clienti che visitano il Marocco, in particolare gli europei. Oltre al suo ricco passato storico, offre molti prodotti artigianali indigeni che non sono disponibili altrove in Marocco, come vestiti di lana e coperte tessute.

Il formaggio di capra della regione è popolare in tutto il nord del Marocco. Visitare la città di Chefchaouen a piedi è un’opportunità per esplorare le bellissime case e le strade bianche e blu della città. Visiteremo la storica kasbah, anche una cooperativa di formaggi di capra. Nel pomeriggio, scopriremo Ouazzane, una città santa del 17 ° secolo. Arrivo a Fes alla fine della giornata. La notte sarà in un riad nella medina.

Giorno 4: Fez
Iniziamo a esplorare la più antica città culturale e spirituale del Marocco, passeggiando per i suoi vicoli e le sue stradine. Visiteremo la sede ebraica, la prima mellah mai costruita in Marocco, costruita nel XVI secolo, la porta di accesso al palazzo reale. Visiteremo anche la famosa Università di Qaraouine, la più antica del Nord Africa, le concerie, il museo Attarine e il mausoleo di Moulay Idriss. Il pranzo sarà in un ristorante locale, quindi vivrai una magnifica vista panoramica dell’intera medina della FEZ.

Giorno 5: Fez – Volubilis – Meknes – Rabat
Continui il tuo Grand Tour del Marocco verso Moulay Idriss, la città santa del primo sultano marocchino e l’antica città romana di Volubilis. Quindi arrivi a Meknes, è la vecchia città imperiale e la capitale Ismaili che visse il suo periodo d’oro nel 17 ° secolo, durante il regno del re Moulay Ismaïl. È famoso per le sue mura lunghe 40 km. Una guida locale ti mostrerà il Mausoleo di Moulay Ismaïl, i Greniers, Place Lehdim e le più belle Porte Bab Mansour, Dar El-Ma, le scuderie reali e il quartiere ebraico.

Dopo pranzo, visiterai la piazza El Hdim, le porte monumentali di Bab Lakhmiss e Bab Mansour, tra le più belle del Marocco, le antiche scuderie reali e il Mausoleo di Moulay Ismaïl. Quindi prendi la strada per Rabat, la capitale politica del Marocco, dove scopri Place du Palais Royal, la Kasbah di Oudayas, la Torre Hassan e il Mausoleo di Mohamed V. Installazione in hotel e cena.

Giorno 6: Rabat – Casablanca – Marrakech
Partenza per Casablanca, capitale economica e porto principale del paese. Scoprirai il quartiere residenziale di Anfa, la Piazza delle Nazioni Unite in cui si trovano le principali istituzioni del regno, Boulevard Mohamed V e le sue ammiraglie di art nouveau, la cornice e la grande moschea Hassan II. Quindi prendi la strada per Marrakech. Installazione in hotel e cena.

Giorno 7: Marrakech
Dopo colazione, inizierà il tuo Grand Tour del Marocco. Visiteremo la città di Marrakech “perla del sud” con una guida locale. Con l’aiuto di una guida locale, visiterai la Menara: una magnifica piscina circondata da aiuole, che riflette l’immagine di un bellissimo edificio moresco. Scoprirai anche diversi monumenti famosi, i rilassanti giardini di Majorelle e il minareto di Koutoubia “la moschea dei librai” (identico alla torre Giralda di Siviglia, in Spagna). Il tour include anche le tombe saadiane che rappresentano al meglio l’architettura moresca.

Vedrai anche Le tombe, che comprendono diversi mausolei del XVI secolo, furono scoperte dietro le mura fino al 1917. Questa visita includerà anche una passeggiata attraverso la navata laterale di diverse parti del mercato del souk. La giornata si concluderà con un drink al tramonto, con vista sulla vivace piazza Jamaa El Fna, classificata come patrimonio orale dell’UNESCO. Scoprirai gli infiniti suk con colori vivaci, conciatori, tintori, fabbri, pellettieri e altri commercianti di spezie. La sera e la notte saranno al tuo Riad.

Giorno 8: Marrakech – ait ben haddou – Ouarzazate
Una volta arrivati a Marrakech, partiremo per Ouarzazat prendendo il famoso passo di Tizi Ntichka (2260 m), sopra le montagne dell’Alto Atlante, dove la neve raggiunge il picco per gran parte dell’anno; goditi la bellezza del paesaggio sulla strada tortuosa che attraversa i villaggi berberi. Arriveremo nel villaggio di Ait Ben Haddou, dove si trova la famosa Kasbah, costruita dall’ultimo capo berbero El Glaoui Ethami, alla fine del XIX secolo.

La Kasbah è riconosciuta come sito storico matrimoniale dall’UNESCO, ora sede di molti membri della famiglia Glaoui. Pranzo vicino alla Kasbah di Aït Ben Haddou e proseguimento per Ouarzazate, “la Hollywood dell’Africa”, dove avrai la possibilità di visitare e vedere molti accessori usati nei film che potresti aver già visto, come Gladiatore, Kondon e Alessandro Magno. La mummia, Asterix … Le notti saranno in un hotel a Ouarzazate.

Giorno 9: Ouarzazate – Kalaat Megouna – Gole del Dades – Gole del Todra
La tappa inizierà da Ourazazate Passando dall’oasi di Sekoura, visiteremo la kasbah di Amredil, quindi la valle delle rose e la strada delle miglia Le kasbah di Kalaat M’gouna, città famosa per il festival annuale delle rose (vedi una gomma di prodotti naturali estratti dalle rose), poi si continua verso la valle e le gole del Dades, una delle oasi più belle del Marocco. Alla fine della giornata, arriverai alle gole del Todra (farai una passeggiata nelle gole delimitate da alte scogliere). La notte sarà nel tuo hotel nelle gole.

Giorno 10: Gole del Todra – Tinjdad – Erfoud – Rissani – Merzouga
Partenza dalle gole del Todra per Merzouga passando per la città di ERFOUD nella valle dello ZIZ (città conosciuta dalla fabbrica Marmar per la fabbricazione di fossili), quindi dalla città di Rissani, un centro economico della regione e noto per il suo mercato, le sue kasbah e i suoi monumenti alawiti. Al termine della visita al mercato, proseguirai verso Merzouga. La notte sarà in hotel vicino alle dune di Erg Chebbi (puoi scattare foto del tramonto sulle dune).

Giorno 11: Merzouga
Oggi impariamo di più sulla vita dei nomadi durante la nostra escursione fuoristrada nella magnifica Erg Chebbi, dove visiteremo le famiglie nomadi che migrano e vivono in tenda, assistiamo a uno spettacolo di danza di musica folk africana nel villaggio di Khamlia e andiamo a fare una passeggiata. In un’oasi nel deserto dove scopriamo il sistema di irrigazione della regione. Alla fine del pomeriggio, cavalcherai cammelli (giro in cammello) per passare la notte al bivacco in una tenda berbera tradizionale.

Giorno 12: Merzouga – Errachidia – Ifrane
Lascerai Merzouga per Fez attraverso le gole della valle Ziz. Visiteremo la sorgente blu di Meski a Errachidia. Il pranzo sarà a Midelt. Attraverseremo quindi le montagne dell’Atlante attraverso il Passo Zad (2.178 m). Ti fermerai nella foresta di Azrou per fotografare le scimmie. Questa città è un importante centro artigianale specializzato nella lavorazione del legno di cedro. Continuerai quindi verso la città di Ifrane, caratterizzata da un clima particolare tutto l’anno. Alla fine, arrivi alla città spirituale di Fez. Pernottamento e cena saranno in un riad nella vecchia medina.

Giorno 13 / Ifrane – Tangeri
Trasferimento a Tangeri via Fes e Chefchaouen. oggi è la fine del Grand Tour del Marocco”.

Included/Excluded

  • – Un autista professionista – guida che parla francese.
  • – Veicolo climatizzato con interni di lusso
  • Alloggio
  • – Carburante
  • – Notti in hotel o riad
  • – Una notte in un lussuoso bivacco in mezzo alle dune.
  • – Trekking sul dorso dei dromedari alle dune
  • – Trasferimento in aeroporto
  • – La flessibilità delle fermate dei servizi igienici e dello scatto di foto.
  • – Pranzo, bevande.

Contact Form


    [dscf7captcha dscf7captcha-167]

    Captcha
    5 + 3 = ?
    Reload