1° giorno (30 dicembre): Marrakech – Ait Benhaddou – Gole del Dades.
Oggi è il primo giorno del vostro Tour privato 4 giorni Capodanno. Partenza per Ouarzazate, l’antica città carovaniera situata sulla via della seta e del sale alle pendici orientali dell’Atlante. Esploriamo gli spettacolari paesaggi dell’Alto Atlante attraverso il passo Tizi-in-Tichka (2.260 metri di altezza). sosta alla famosa Kasbah Ait Benhaddou, patrimonio mondiale dell’UNESCO dal 1987. il pranzo sarà nella Kasbah in un ristorante locale. Il tour prosegue con la visita agli studi cinematografici. Si visita anche la Kasbah Taourirt. Ci si dirige verso le gole del Dades attraverso la “Route des Milles Kasbahs”. Proseguimento per la “città delle rose” Kalaat Mgouna. La città è nota per il suo festival annuale durante la raccolta delle rose a maggio. Infine, si raggiungono le gole del Dades dove si trascorre la notte nel cuore delle gole.
Giorno 2 (31 dicembre): Gole del Dades – Gole del Todra – Merzouga
Oggi si parte per le dune dell’Erg Chebbi a Merzouga. Si passa per le Gole del Todra a Tinghir dove si fa una passeggiata sulle gole ad Alta Falaise. Si prosegue poi per Erfoud dove si visitano le fabbriche di marmo per vedere i prodotti della lavorazione dei fossili. Il viaggio prosegue verso le dune di Merzouga. A Merzouga, vi aspetta un trekking in cammello per raggiungere il lussuoso campo nel deserto. Trascorriamo la notte in mezzo alle dune sotto la tenda dei nomadi. un’occasione per fotografare il tramonto e l’alba sulle dune.
Giorno 3 (1 gennaio): Merzouga (visita alla tenda nomade e al villaggio Gnawa di Khamlia)
Dopo la colazione, si parte dal villaggio BEGAA per visitare i denti di squalo. Si prosegue per Khamliya, il villaggio dei discendenti schiavi dei popoli subsahariani di origine maliana o guineana. Possibilità di assistere alla danza e alla musica Gnawa. La notte sarà in hotel a Merzouga.
4° giorno (1 gennaio): Merzouga – Errachidia – Ifrane – Fez
Lasciamo Merzouga per Fez attraverso le Gole dello Ziz. Visita alla sorgente blu di Meski in Errachidia. Il pranzo è previsto nella città di Midelt. Poi, si attraversano le montagne dell’Atlante attraverso il passo di Zad (2.178 m). Ci si ferma nella foresta di Azrou per fotografare le scimmie. La città è un importante centro artigianale specializzato nella lavorazione del legno di cedro. Si prosegue poi verso la città di Ifrane, caratterizzata da un clima particolare durante tutto l’anno. Si arriva alla città spirituale di Fez, dove si passerà la notte in un riad nella vecchia medina.
* Il prezzo include:
* Il prezzo non include
Chi siamo:
Dunes Expedition è un team di viaggio in Marocco che offre tour e viaggi privati che saranno adattati e personalizzati in base ai tuoi desideri, budget e requisiti. Offre idee di viaggio mozzafiato in tutto il Marocco e ti assicura un soggiorno di scoperta e relax a prezzi ragionevoli e un servizio di qualità.
WhatsApp us